Facebook   |    Instagram   |    Assistenza   |    Pagamenti   |    Spedizioni   |  

Restare in forma oggi un Must!

Per vivere in equilibrio con il proprio organismo
Rispetto a parecchio tempo fa oggi c' molta pi attenzione alla salute ed alla forma fisica, il Ministero della Sanit raccomanda di non essere in sovrappeso per evitare l'insorgenza di tante patologie e di fare attivit fisica per mantenere in salute l'apparato cardiocircolatorio.

 

La forma fisica non è soltanto un aspetto estetico, tutti vorremmo essere tonici, magri e scolpiti, ma essere in forma è uno stato mentale, che parte dall'alimentazione.
Bisogna prendere coscienza del proprio corpo, di ciò che non tollera, delle calorie sufficienti per vivere, senza aggiungerne una di più.




Uno dei fattori che rema contro questo stato di equilibrio è lo stress.
Una vita sempre di corsa, con situazioni di insoddisfazione, troppi oneri per le ore disponibili della giornata ci rende infelici e stanchi, non avendo grandi possibilità di distrazione, anche perchè mancherebbe il tempo materiale, finiamo per ripiegare su abitudini sbagliate che ci danno la sensazione di conforto, ma non è così...

L'abitudine principale per tutti è quella di consolarsi mangiando di più, mangiando dolci, patatine... Tutto questo è fattibile, ma solo in rare occasioni, altrimenti cominciamo a prendere peso, ad avere ritenzione idrica e altri sintomi che non sono indice di un corpo sano.

La prima cosa da fare è stabilire un modo di alimentarsi corretto, può risultare utile anche contattare uno specialista del settore, almeno per avere le regole chiave.

Il secondo punto è lo sport.
Fare sport aiuta a combattere lo stress, ci aiuta a mantenere il peso forma, aiuta a rassodare e tonificare il corpo, inoltre ci permette di fare amicizie e stare in compagnia in momenti di serenità. Questo è il vero sistema per ritrovare la gioia e non danneggiare il proprio organismo.
Gli sportivi hanno sempre uno speciale equilibrio rispetto a chi non esegue alcuno sport, mangiano sano e sono molto più rilassati.




Per aiutarci a raggiungere la condizione ideale, oltre a controllare l'alimentazione e fare sport, può risultare molto utile un programma di integrazione.
Può essere basato sul settore puramente sportivo, se si fa attività regolare, soprattutto agonistica, oppure può essere basato sul controllo del metabolismo e la compensazione delle carenze.

Per tutto questo Farmaeinforma suggerisce tante tipologie di integratori:

Integratori sport

Integratori per il controllo del peso

Sali minerali e vitamine

Oppure consulta l'intero catalogo di integrazione



Offerte valide fino ad esaurimento scorte.