Facebook   |    Instagram   |    Assistenza   |    Pagamenti   |    Spedizioni   |  

Integrazione alimentare: quanto importante?

Stress e ritmi di vita eccessivi causano carenze
Lo stile di vita moderno purtroppo causa tantissimi disagi, il primo a pagarne le spese il nostro organismo, che non viene alimentato come dovrebbe, non assume vitamine e minerali necessari e si porta dietro malanni, affaticamento, stanchezza, difese immunitarie insufficienti...

 

Oggi si sente spesso parlare di integrazione alimentare, in TV ci sono pubblicità frequenti che propongono tanti tipi di integratori per svariate esigenze. Ma ne abbiamo veramente bisogno? E se sì, quali sono quelli giusti per noi?

E' importante compensare carenze alimentari, perchè oggi il cibo non ci fornisce gli elementi necessari, lo stile di vita non ci permette di mangiare correttamente, in termini di tempo, tipo di alimenti, qualità... Ecco perchè, per vivere in forma e in salute, è necessario comprendere le nostre eventuali carenze e compensarle.

L'organismo umano raggiunge il massimo della sua energia e salute con il giusto apporto di sali minerali, vitamine, amminoacidi, enzimi, ma è molto difficile raggiungere questo obiettivo.
La prima cosa da fare è analizzare la nostra alimentazione, il nostro stile di vita ed le nostre abitudini notturne.




Un'alimentazione corretta prevede una colazione sana e abbondante, con frutta, latte o the, cereali, meglio evitare merendine e prodotti confezionati, sicuramente a questi è preferibile il pane fresco.

Uno spuntino a metà mattinata, possibilmente frutta.

Il pranzo deve essere leggero, ma con tutti gli apporti nutrizionali giusti, quindi va bene la pasta, un secondo proteico, molte verdure.

A cena un secondo, tanta verdura e frutta.

Un pò di sport quotidiano e 8 ore di sonno (possibilmente dalle 22:00/22:30, quando l'organismo è in grado di approfittere delle fasi di sonno ristoratore).

Nessuno, o quasi, però riesce a seguire un regime di vita di questo tipo. Non mangiamo in modo sano, non abbiamo tempo per mangiare, non abbiamo tempo per fare sport, dormiamo poco e male...
Tutto questo è un problema per l'organismo ed ecco che entrano in gioco gli integratori: se non mangiamo abbastanza frutta e verdura (5 porzioni al giorno sono raccomandate), è utile compensare con sali minerali e vitamine.




Se non mangiamo proteine e siamo sempre stanchi ed affaticati può essere utile compensare non solo i sali minerali e le vitamine, ma anche gli amminoacidi.
Se l'intestino risulta in disordine può essere utile aiutarlo con fermenti e rimedi naturali.
Se il sonno è carente e la sera si fa fatica ad addormentarsi si può ricorrere ad integratori naturali che aiutano a prender sonno e ne mantengono la qualità durante la notte.

Farmaeinforma ha pensato a come venire incontro alle tue carenze e ti propone una vazta gamma di prodotti specifici per ogni tipo di esigenza.

Massigen

sfoglia tutto il catalogo integratori

sfoglia il catalogo fermenti


Offerte valide fino ad esaurimento scorte.